fbpx

AMARI E LIQUORI

Rientrano in queste categorie moltissimi prodotti ottenuti per infusione, distillazione o preparati con essenze. Abbiamo voluto selezionare dei piccoli artigiani che attuano un lavoro meticoloso di selezione degli ingredienti.

show blocks helper

Produttori toggle

Prodotti Esteri toggle

Prodotti Italiani toggle

Range di prezzo

 

Showing all 9 results

  • Tundra Authentic è uno dei brand di vodka più importanti del panorama internazionale, che nasce nella selvaggia natura incontaminata della tundra russa. Ne deriva un prodotto dal carattere unico ed autentico.

  • La storica ricetta di realizzazione di questo Vermuth è gelosamente custodita da più di un secolo dall’azienda Scarpa. Ad un vino base (il Moscato) vengono aggiunti alcool ed erbe aromatiche, per realizzare quello che, ancora oggi, servito con ghiaccio, viene considerato come uno dei più classici e appaganti aperitivi italiani.

  • La storica ricetta di realizzazione di questo Vermuth è gelosamente custodita da più di un secolo dall’azienda Scarpa. Ad un vino base (il Moscato) vengono aggiunti alcool ed erbe aromatiche, per realizzare quello che, ancora oggi, servito con ghiaccio, viene considerato come uno dei più classici e appaganti aperitivi italiani.

  • Come un vivido sogno rosso fuoco questo Bitter che proviene dal Piemonte regala emozioni ad ogni assaggio.
    È composto da un’infuso naturale di erbe aromatiche, tra cui genziana, china, liquirizia, ciliegia selvatica e cardo gobbo di Nizza Monferrato.

  • Miriadi di erbe botaniche e il vino: questi sono gli ingredienti che compongono il “Vermouth di Torino” Erba Volant, sapientemente prodotto dall’Azienda piemontese.

  • L’Amaro Villa Zarri nasce dalla tradizione della famiglia Zarri, seguendo una ricetta custodita da mezzo secolo negli archivi delle cantine di Villa Zarri.

    Questo digestivo viene preparato con infusioni a freddo in alcool di 28 pregiatissime erbe e radici aromatiche dal gusto amaro ed elegante, fra le quali si possono citare il quassio, il rabarbaro, l’assenzio, il colombo, la liquirizia, la menta, la china, la genziana, la scorza di arancio amaro e dolce e tante altre.
    L’estratto così ottenuto viene poi lasciato riposare per molti mesi in un contenitore di acciaio, prima di essere portato alla gradazione di consumo di 35°. A questo punto è pronto per essere filtrato e imbottigliato.

  • Antica tradizione nel territorio emiliano-romagnolo, la produzione del Liquore Nocino Villa Zarri segue una vecchia ricetta di famiglia e viene elaborato interamente a mano.
    I malli utilizzati provengono da noci coltivate biologicamente, raccolte, come tradizione vuole, il 24 Giugno, giorno di San Giovanni, quando il mallo ha raggiunto la sua maturazione, ma non ha ancora formato la parte legnosa. A questo punto le noci vengono tagliate con grosse forbici in 4 spicchi e messe a macerare in alcool buongusto a 95° con l’aggiunta di chiodi di garofano, stecche di cannella, zucchero e acqua. L’infuso rimane in macerazione per 60 giorni circa e, ogni giorno, viene rimescolato manualmente con un bastone di legno. Terminato il periodo di infusione il Nocino viene lasciato riposare per almeno un anno in un recipiente di acciaio, poi viene filtrato e imbottigliato.

  • La ricetta unica ed originale dell’amaro, tramandata dalla famiglia Succi, che lo ha inventato e gli ha dato il nome, ha come ingrediente principale un infuso naturale di erbe aromatiche come salvia, timo, rabarbaro, genziana e il cardo gobbo di Nizza Monferrato, il vero protagonista che rende questo nettare inconfondibile.

  • Il Chinato è all’origine dell’avventura Erba Volant. Incipit di una grande amicizia, reale fusione delle due aziende vitivinicole con le barbere dal quale è nato tutto. Vino Barbera d’Asti D.O.C.G. aromatizzato con un mix segreto di erbe aromatiche, per dare vita ad una vera esperienza sensoriale.

× Posso aiutarti?