fbpx

GIN

page2image3739072

Deve il suo nome al Ginepro, i cui Galbuli sono l’unico ingrediente obbligatorio da aggiungere al distillato di cereali e le altre Botanicals che possono essere erbe, spezie, bacche ecc… Nato in Italia, a Salerno, ora viene prodotto in tutto il mondo. Famosissimi quelli inglesi.

show blocks helper

Produttori toggle

Prodotti Esteri toggle

Prodotti Italiani toggle

Range di prezzo

 

Showing all 3 results

  • Dalla sua creazione, la ricetta del Diplôme Dry Gin è stata depositata negli archivi della distilleria con il nome di “Ricetta Originale del 1945”. Questa ricetta fu messa a punto durante la Seconda Guerra Mondiale a Digione, in Francia, e rimane tutt’ora invariata. Usando ancora oggi il procedimento tradizionale, Diplôme Dry Gin è distillato da una selezione dei migliori ingredienti naturali: bacche di ginepro, coriandolo, limone, scorza di arancio, angelica, zafferano, radice di iris e semi di finocchio. Tutti gli ingredienti provengono dall’Europa e dal Marocco.
    Dopo la macerazione in alcool puro di barbabietola, gli aromi vengono distillati lentamente in un piccolo recipiente a bagnomaria. Questo metodo regala a Diplôme Dry Gin un gusto ricco, pieno e rotondo, mantenendo una grande freschezza.

    Eccezionalmente morbido, Diplôme Dry Gin è una perla per gli esperti di gin.

  • È unico per l’utilizzo di ingredienti autentici, secondo l’eccezionale ricetta Type 1097. Una ricetta squisita ma estremamente semplice, senza che nulla di troppo venga aggiunto, così come in genere sono tutte le cose migliori.

  • L’autentica ricetta Type 1097 è stata rivisitata per ottenere un gin audace, dal grado alcolico superiore.

× Posso aiutarti?