Posso aiutarti?
info sul prodotto?
I love Pinot Noir!

I love Pinot Noir!

136,79 €
Tasse incluse Spedizione 24-48 ore

Questa tasting box è nata per raccontarvi, attraverso l'assaggio, uno dei miei vitigni più importanti al mondo, il Pinot Nero. Vitigno unico da cui nascono i più grandi vini al mondo. All'interno di questa Tasting Box potete trovare:

1 bt di Marith, Alto Adige Doc 2019 - Kornell
1 bt di Campo Romano 2017 Langhe Doc - Poderi Colla
1 bt di "8"Pinot Nero Dolomiti Igt - Dornach
1 bt di Domaine de Valmoissine 2017 - Maison Latour
1 bt di Coteaux Bourguignons Pinot noir 2018 - Magnien
1 bt di Gevrey-Chambertin 2017 Aux Echezeaux - Magnien

Tutti i nostri percorsi di assaggio sono corredati da schede relative ai prodotti contenuti al loro interno.

Vitigni
Pinot Nero
Tipo
Box
 

Marith, Alto Adige Doc 2019 - Kornell, Pinot Nero prodotto a Mazzon, l'area più votata dell'Alto Adige, fatto affinare in botti grandi di legno. Né deriva un vino fresco, con le tipiche nuances al naso del vitigno. Il vino perfetto per approcciare in modo semplice al Pinot Nero.



Campo Romano 2017 Langhe Doc - Poderi Colla, è stato il primo Pinot Nero piantato in Piemonte. Dopo un viaggio in Borgogna nel 1968 di Beppe Colla e De Giacomi, piantarono questo vigneto con delle barbatelle di Pommard. Non è sbagliato dire che questo vino "Nebbioleggia" forse a tradire una lontana parentela.



"8" Pinot Nero Dolomiti Igt - Dornach Patrick Uccelli è un giovane produttore con una grandissima cultura enologica. Questa sua creatura è un orgoglio per il nostro catalogo, forse l'unico vino che fa pensare più ai grandi Borgogna che all'Italia.



Domaine de Valmoissine 2017 - Maison Latour Il fatto che un'azienda importante come Latour abbia deciso di produrre questo vitigno in Provenza la dice lunga. E' il vino perfetto per approcciare al Pinot Nero.



Coteaux Bourguignons Pinot noir 2018 - Magnien Magnien produce questo vino a ridosso dei comuni di Morey -St. Denis e Chambolle-Musigny in aree non utilizzabili per produrre Bourgogne. Viene vinificato in anfora ed ha un frutto pieno con un attacco dolce in bocca. Davvero un eccellente prodotto!



Gevrey-Chambertin 2017 Aux Echezeaux - Magnien Gevrey-Chambertin è il Village con il maggior numero di Grand Cru e questo Aux Echezeaux viene prodotto proprio a ridosso del GC Charmes-Chambertin, dove il suolo argilla-ferroso dona grande struttura. Vino importante da bere con grandi carni pregiate, cacciagione in primis.

No reviews
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri