Posso aiutarti?
info sul prodotto?
Calzadas 2017 - Bodegas Arandon

Calzadas 2017 - Bodegas Arandon

14,50 €
Tasse incluse Spedizione 24-48 ore

Aradon prende il nome dall’antica città romana del I sec. d.c. che scomparsa misteriosamente si estendeva su un’altura chiamata “La Mesa” a 550 m di altitudine, oggi proprietà dell’azienda. Siamo ad Alcanadre, interamente circondata da vigneti di 90 anni di età, a 36 km a est da Logroño, cittadina patrimonio dell’enologia de la Rioja.

Dal 1957 ad oggi si rende omaggio alla mitologica Aradon e alle sue vie romane (calzadas romanas) elaborando vini provenienti dalle vigne più antiche, alcune centenarie, mantenute di generazione in generazione. Circa 300 ettari di terreno che l’enologa Cristina Alesanco cura meticolosamente selezionando ciò che meglio rappresenta il terroir de la Rioja, che guadagna la rinomata e storica “Denominación de Origen Calificada”: basse rese, tipicità e carattere danno vita a vini unici a base di tempranillo e garnacha.

Annata
2017
Provenienza
Estero
Spagna
Bodegas Arandon
 

UVE: Garnacha,Tempranillo, Graciano

ZONA DI PRODUZIONE: Alcanadre

SUOLO: Calcareo argilloso con abbondanti ciottoli, con poco materiale organico, di matrice limo-arenosa.

ETA' DELLE VITI: 35 anni

VINIFICAZIONE E AFFINAMENTO: Macerazione di 20 giorni; fermentazione malolattica in cemento; invecchiamento in barriques francesi e americane per 12 mesi.

GRADAZIONE ALCOLICA: % vol.

Temperatura di servizio:  °C

CERTIFICAZIONI: 

Annata
2017
Provenienza
Estero
Spagna
Bodegas Arandon
No reviews
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri