Posso aiutarti?
info sul prodotto?
Nicola Gatta Tasting Box! - Nicola Gatta

Nicola Gatta Tasting Box! - Nicola Gatta

Non disponibile
225,00 €
Tasse incluse

Questa tasting box è dedicata all'iconico produttore Nicola Gatta, che con i suoi metodi di vinificazione sta cambiando la faccia di un intero territorio. Abbiamo deciso di riservare alcune delle sue bottiglie più rare a chi vorrà acquistare questa tasting experience. Viene proposta con uno prezzo particolare, al suo interno potete trovare: 

1 bt di Ombra (30 lune)

1 bt di Quattrocento (40 lune)

1 bt di Blanc de Noirs (70 lune)

1 bt di Blanc de Blancs (50 lune)

1 bt di Rosé de Noirs (60 lune)

1 bt di Molenér Rosé (90 lune)


Tutti i nostri percorsi di assaggio sono corredati da schede relative ai prodotti contenuti al loro interno.
Questa tasting Box è un'esperienza unica!

Tipo
Box
Naturali
Nicola Gatta
 

ECCO A VOI I VINI PRESENTI NELLA TASTING BOX:


Ombra (30 lune) - 80% Chardonnay, 20% Pinot Nero. Principalmente dell'annata 2015, con una piccola aggiunta di vino di riserva dell’annata 2014 e 2013 conservato in vasca di cemento. Vinificazione in bianco, con spremitura soffice delle uve e fermentazione spontanea con lieviti indigeni. Nessuna chiarifica né filtrazione. Affinamento sui lieviti di 30 lune.

Quattrocento (40lune) - 70% Chardonnay, 30% Pinot Nero. Quattrocento è uno spumante naturale, prodotto in biodinamica, molto diverso dai soliti, direi più vicino al"vinoso", passatemi il termine: vino dritto, verticale e minerale.400 sono i metri di altitudine del vigneto dal quale provengono le uve di questa cuvée.

Blanc de Blancs (50 lune) - 100% Chardonnay. Fermentazione spontanea in cemento, una volta in bottiglia viene fatto rifermentare con i soli lieviti indigeni e affinamento sui lieviti per 50 mesi. SOLFOROSA NATURALE: 33 mg/l


Blanc de Noirs Nature (70 lune) - 100% Pinot Nero. Vendemmia principalmente 2011, con una piccola aggiunta di vini di riserva delle annate 2010, 2009 e 2008 conservati in vasche di cemento. Vinificazione in bianco, con spremitura soffice delle uve e fermentazione spontanea con lieviti indigeni. Nessuna chiarifica né filtrazione. Affinamento sui lieviti di 70 mesi (lune)

Rosé de Noirs (60 lune) - Spremitura soffice delle uve e fermentazione spontanea con lieviti indigeni. Nessuna chiarifica né filtrazione. Affinamento sui lieviti di 60 mesi (lune) Di colore oro rosa, con perlage sottilissimo, opulento e spuma cremosa. Al naso ha un'apertura minerale, densa, con note speziate di mela, burro e cannella; in bocca è dritto, ben bilanciato ed estremamente persistente



Molenér Rosé Extra Brut (90 lune) - 60% Chardonnay, 40% Pinot Nero. Vinificazione dello Chardonnay: pressatura delle uve e fermentazione spontanea con lieviti indigeni. Pinot Nero: macerazione di un giorno e fermentazione spontanea con lieviti indigeni. Al termine delle fermentazioni i vini vengono assemblati in un’unica cuvée. Nessuna chiarifica né filtrazione. Affinamento sui lieviti di 90 mesi (lune)


No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri