Posso aiutarti?
info sul prodotto?
Garage Tasting Italia!

Garage Tasting Italia!

117,36 €
Tasse incluse Spedizione 24-48 ore

Questa tasting box è nata per raccontarvi, attraverso l'assaggio, cosa potete aspettarvi dai vini da me selezionati. Viene proposta con uno sconto particolare e al suo interno potete trovare: 

1 bt di Nature - Monsupello1 bt di Chardonnay 2018 - Vignaiolo Fanti1 bt di Stella Flora 2016 - Maria Pia Castelli
1 bt di Etna Rosso 2017 - Masseria Setteporte
1 bt di Bricco del Drago 2015 - Poderi Colla
1 bt di Poggio Forno 2016 - Cantine Neri 

Tutti i nostri percorsi di assaggio sono corredati da schede relative ai prodotti contenuti al loro interno.

Tipo
Box
 

Nature - Monsupello, 90% Pinot Nero, 10% Chardonnay, Pas Dosé, 36 mesi sui lieviti, da Torricella Verzate in Oltrepò Pavese. Da tutti considerato come uno dei migliori Metodo Classico italiani.



Chardonnay 2018 - Vignaiolo Fanti, vino estremamente interessante, poiché le uve, grazie al terreno misto tra calcare e ardesia, tirano fuori sin da subito sentori di grande mineralità; vinificato solo in acciaio ma con lungo affinamento di almeno 10 mesi sulle fecce di lievito. In affinamento, che può andare avanti per diversi anni, tira fuori delle sensazioni che più che sapide definirei salate, una meraviglia!



Stella Flora 2016 - Maria Pia Castelli, frutto di un uvaggio a base di Pecorino, Passerina, Trebbiano e Malvasia di Candia, ha un colore dorato carico, dovuto ad una macerazione di circa 20 giorni delle uve, fermentazione ed affinamento in barrique.



Etna Rosso 2017 - Masseria Setteporte, 95% Nerello mascalese, 5% Nerello cappuccio. Un vino semplice e dalla grande bevibilità, fresco e fragrante, con un colore bellissimo ed una leggera ruvidezza al palato che gli dona grande personalità, un grande vino!



Bricco del Drago 2015 - Poderi Colla, straordinario superpiemontese, fu il primo vino da tavola in Italia ad avere delimitata l'area di produzione con un decreto ministeriale nel 1987; a base di Dolcetto 80% e Nebbiolo 20%, raccolti separatamente e assemblati solo prima di andare in affinamento. Vino eterno che ci fa capire le enormi potenzialità del Dolcetto.



Poggio Forno 2016 - Cantine Neri in questa Muffa Nobile di Orvieto troverete il compagno ideale per i formaggi più stagionati e per i migliori erboranti. Questo vino è ottenuto da uve Grechetto e Sauvignon botritizzate naturalmente, raccolte, pigiate e fatte fermentare in acciaio. La cosa sorprendente di questo vino è la percezione della dolcezza nettamente inferiore a quella effettiva.

Tipo
Box
No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri