fbpx
 

Spedizioni e pagamenti

Spedizione e accettazione della merce

I prodotti sono spediti nei tempi specificati nella pagina prodotto o al momento dell’ordine e solitamente entro 2-3 giorni lavorativi (i prodotti presenti sul sito sono disponibili nei nostri magazzini) e vengono inviati tramite BRT o altro vettore   a seconda del luogo di destinazione con tracciatura e consegna senza firma. In qualsiasi caso vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

I prodotti vengono imballati in confezioni NACKPACK® ed ALVIO studiate e brevettate appositamente per proteggerli da eventuali urti durante il trasporto. Tali confezioni sono il frutto di anni di esperienza nelle spedizioni di articoli fragili.

 

La merce è spedita in porto franco; Al momento della consegna della merce acquistata, il “Cliente” è tenuto a verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di trasporto. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e successivamente confermata, entro e non oltre 7 (sette) giorni lavorativi lavorativi dalla data di consegna della merce dandone comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

IL Garage del Vino srl Orvieto (TR) 05018 – Piazza del Fanello, 5

Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e i tempi di consegna degli stessi, tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.

Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati nel Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 45 (quarantacinque) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso l’ordine. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore fornirà comunicazione scritta al Consumatore e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Consumatore per il pagamento del Prodotto. Qualora il Consumatore abbia scelto il bonifico bancario quale modalità di pagamento il termine di consegna decorrerà dalla ricezione del corrispettivo da parte del Venditore.

La spedizione dei Prodotti ordinati dal Consumatore avverrà nella modalità selezionata dal Consumatore, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il Consumatore si impegna a controllare tempestivamente e nel più breve periodo possibile che la consegna comprenda tutti e soli i prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, secondo la procedura presente nelle condizioni generali di vendita consultabili nel sito, in mancanza i prodotti si intenderanno accettati. Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dal Consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Consumatore è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”.

 

Prezzi, costi di spedizione, imposte e tasse

Pagamento sicuro tramite Carta di Credito, PayPal, Apple Pay o bonifico bancario.

1.0. Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Consumatore. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili), mentre non comprendono le spese di spedizione che sono calcolate prima della conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore al Consumatore e che lo stesso Consumatore si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito.

1.1. Il Consumatore dovrà versare al Venditore il prezzo totale, come riportato nell’ordine e nella conferma dell’ordine inviata via e-mail dal Venditore al Consumatore.

1.2. Qualora i Prodotti debbano essere consegnati in un paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, comprensivo di imposte indirette (qualora applicabili) è al netto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che il Consumatore si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma d’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno consegnati. Il Consumatore è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti.

1.3. Sono ad esclusivo carico del Consumatore, qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo ai Prodotti ordinati in base alle presenti condizioni generali di vendita.

1.4. Il Consumatore dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti parr. 1.2. e 1.3., al momento dell’invio di un ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.

Pagamenti

1.5. Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati attraverso il Sito dovrà essere effettuato entro il termine essenziale di 10 (dieci) giorni decorrenti dalla data di trasmissione della conferma d’ordine dal Venditore al Consumatore. Il Consumatore accetta espressamente che l’esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio al momento dell’accredito del prezzo del/i Prodotto/i acquistato/i sul conto corrente del Venditore stesso.

1.6. Il pagamento potrà essere eseguito tramite Carta di Credito, PayPal, Apple Pay o bonifico bancario alle condizioni di seguito descritte. Il Venditore potrà consentire ulteriori metodi di pagamento, indicandoli nella sezione pagamenti del Sito.

1.7. Qualora il pagamento sia eseguito tramite carta di credito, il Consumatore sarà trasferito su un sito protetto e i dati della carta di credito verranno comunicati direttamente a un operatore che si occupa dei pagamenti per conto del Venditore. I dati trasmessi saranno inviati in modalità protetta, mediante il trasferimento crittografato dei dati con sistema SSL (SecureSocketLayer) a 128 bit. Tali dati non sono accessibili nemmeno per il Venditore.

1.8. Qualora il pagamento sia eseguito tramite bonifico bancario a favore del Venditore, il Consumatore dovrà indicare il numero d’ordine riportato nella conferma dell’ordine.

Il bonifico andrà effettuato alle seguenti coordinate bancarie:

Intestato a: Il Garage del Vino s.r.l.

BANCA  SPA MONTE DEI PASCHI DI SIENA – ORVIETO AGENZIA 1 – Piazza del Commercio, 10 – 05018 Orvieto (TR) – IBAN: IT79K0103025701000000489435 – SWIFT: PASCITMMXXX

1.9. Il Consumatore può utilizzare per il pagamento del prezzo dei Prodotti un codice sconto, inserendo nell’apposita sezione presente nella pagina del carrello, il proprio indirizzo email – per il Consumatore precedentemente registrato e correttamente autenticato sul Sito tale campo sarà precompilato.

× Posso aiutarti?