Posso aiutarti?

Bernard Pertois

Situata nell’idilliaco villaggio di Le Mesnil sur Oger, la cantina Bernard Pertois produce champagne da ben dieci generazioni: l’impianto della vigna, infatti, risale alla metà del XVII secolo. Come moltissimi vigneron francesi, nei suoi 4,5 ettari di vigna, Pertois produce una raffinatissima gamma di champagne Grand Cru, ma vende il suo vino anche alle più prestigiose maison, che acquistano il prodotto in quanto dotato di grandissima qualità.
La caratteristica fondamentale che contraddistingue Bernard Pertois è quella di essere un recoltant manipulant, termine che in Francia identifica in maniera univoca i produttori di champagne che utilizzano esclusivamente vino proveniente da uve di proprietà.

55,00 €
Impresa a conduzione familiare, situata nel villaggio di Le Mesnil sur Oger, in attività da ben dieci generazioni, produce una gamma di champagne Grand Cru. L’impianto della vigna risale alla metà del XVII secolo. Azienda “recoltant manipulant  dal 1910, quindi utilizza esclusivamente vino proveniente da uve di proprietà.
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri