Posso aiutarti?

Vigna Lenuzza

A pochi passi dalla Slovenia, nella parte più orientale d’Italia, con precisione a Prepotto si trova l’azienda Vigna Lenuzza. L’azienda familiare è gestita da Daniele Lenuzza, il giovane e dinamico enologo, affiancato da sua moglie e suo padre. I 5 ettari vengono coltivati in regime biologico e nel pieno rispetto dell’ambiente, seguendo la coltivazione tradizionale e contadina del passato; in cantina i metodi più moderni vengono sfruttati in modo da ottenere vini con basso contenuto di conservanti ma durevoli come da tradizione friulana.

Bianchi

Sauvignon DOC 2018 - Vigna Lenuzza

Vigna Lenuzza
13,00 €
Premiato con la medaglia d'argento al Concours Mondial du Sauvignon, questo bianco è dotato di grande intensità e finezza. Il Sauvignoin Blanc, vitigno semi-aromatico originario del bordolese, è una delle uve a bacca bianca più affascinanti per la sua capacità di regalare vini di grande freschezza e dagli aromi eleganti e seducenti.
25,00 €
Lo Schioppettino è è un antico vitigno autoctono friulano, un vino rosso da invecchiamento dal profilo corposo e complesso. Il suo nome deriva forse dalla sua grande bacca, che in maturazione sembra scoppiare alla vista e all’assaggio, o anche dallo"schioppo"che in passato avveniva all'apertura del vino, a causa della rifermentazione in bottiglia.A fronte...
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri