Posso aiutarti?

Marta Valpiani

La cantina Marta Valpiani nasce nel 1999 a Castrocaro Terme come realizzazione del sogno che l’omonima fondatrice e suo marito avevano intrapreso con l’acquisto di qualche ettaro di vigneti prima che quest’ultimo scomparisse prematuramente. L’azienda dal 2009 è gestita dalla figlia Elisa che segue ogni passaggio con estrema attenzione per il prodotto finale e per l’ambiente circostante, avendo convertito la coltivazione ai dettami dell’agricoltura biodinamica. Nei 12,5 ettari di proprietà vengono allevati solo i vitigni autoctoni Albana, Sangiovese e Trebbiano Romagnolo; una volta in cantina le uve vengono poi lavorate artigianalmente e limitando l’uso di tecnologia, ottenendo dopo la fermentazione spontanea dei vini eleganti dall’animo gentile.

"Castrum Castrocari"...
  • -20%
Time left
Il Castrum Castrocari Riserva I.G.T. 2011 di Marta Valpiani, da uve Sangiovese, è un classico. Colore bellissimo, rosso rubino tenue, penetrabile, che lascia presagire ciò che ci aspetta dalla bocca: una bevibilità che lascia pochi dubbi, con un finale netto, pulito, tannino appena accennato. Da bere e ribere!
13,00 €
Il Marta Valpiani Rosso da uve Sangiovese è un classico, che incarna l'idea di vino quotidiano.Colore bellissimo, rosso rubino tenue, penetrabile, che lascia presagire ciò che ci aspetta dalla bocca: una bevibilità che lascia pochi dubbi, con un finale netto, pulito, tannino appena accennato. Da bere e ribere!
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri