Posso aiutarti?
info sul prodotto?
Descalificado 2016 - Réquiem Hispania

Descalificado 2016 - Réquiem Hispania

18,70 €
Tasse incluse Spedizione 24-48 ore

Ci troviamo a Penafiel, in provincia di Valladolid, in piena Ribera del Duero, zona principe del Tinto fino. Per molti anni la Ribera è stata standardizzata, ma in questa cantina viene difeso moltissimo il terroir usando lieviti autoctoni e fermentazioni spontanee, esaltandone l’autenticità. La filosofia è produrre vini freschi ed eleganti senza perdere la potenza e il carattere del luogo da cui provengono.

Il progetto nasce nel 2001. L’appassionato Pablo Miranda è stato consulente commerciale della cantina finché nel 2016 ne diventa anche proprietario insieme al socio Adolfo. Sono 7 ettari di vecchie vigne tra i 70 e 100 anni di età che affondano le radici in terreni arenosi e argilloso-calcarei situati a 900 metri di altitudine. Lavorati dai migliori viticoltori della zona, si ottiene la massima espressione di eleganza sotto la mano dell’enologo Emmanuel Ivars, nome già noto per la sua storia nella Ribera.

Annata
2016
Provenienza
Estero
Spagna
Réquiem Hispania
 

UVE: 100% Tempranillo

ZONA DI PRODUZIONE: A Sud del fiume Duero, tra 665 e 700 m s.l.m.

SUOLO: Arenoso-limoso e arenoso-argilloso

ETA' DELLE VITI: Vigneti di più di 70 anni 

VINIFICAZIONE E AFFINAMENTO: Fermentazione alcolica spontanea a temperatura controllata; 16 mesi di botti di rovere francese nuove o di secondo passaggio

ABBINAMENTI GASTRONOMICI: Carni rosse e selvaggina, piatti tradizionali a base di agnello

GRADAZIONE ALCOLICA: 14% vol.

Temperatura di servizio: 16-18°C

Annata
2016
Provenienza
Estero
Spagna
Réquiem Hispania
No reviews
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri